L'attivita’ di comunicazione è gestita nell'ambito della Segreteria di Presidenza del Centro, attraverso i canali istituzionali dell'Ateneo.
Indirizzo email: csi@unina.it
Indirizzo PEC: csi@pec.unina.it (utilizzabile solo da mittenti dotati di PEC)
N.B. In questo box viene presentato l'elenco dei servizi rivolti agli STUDENTI. Per visualizzare l'elenco dei servizi rivolti ad altre categorie (DOCENTI, PERSONALE TA, PERSONALE ESTERNO) cliccare su uno dei bottoni in alto oppure sulla voce TUTTI I SERVIZI.
Si comunica che venerdi 7 settembre 2012, dalle ore 13.00 alle ore 20.00, i servizi informatici erogati dal CSI saranno inaccessibili per improrogabile intervento dell'Ufficio tecnico sugli impianti tecnologici a supporto del Centro.
Nell'ambito del sistema telefonico di Ateneo Voip, il CSI ha attivato il servizio IVR, un sistema di Interactive Voice Response capace di fornire informazioni ad un chiamante tramite l'utilizzo della tastiera telefonica.Tale sistema è integrato con ACD Automatic Call Distribution, che instrada efficacemente tutte le chiamate in ingresso.
E' stata inaugurata una nuova aula informatizzata presso la Facoltà di Lettere, in aggiunta alle altre aule recentemente allestite presso le Facoltà di Economia, Scienze MM.FF.NN. e Sociologia.
La nuova aula, dotata di 28 postazioni, è aperta agli studenti dal 6 novembre 2012.
Il 12 luglio 2012 verrà rilasciata una nuova versione del Web Docenti, modificata sia negli aspetti grafici che funzionali.
Le modifiche realizzate sono state orientate, oltre che ad una maggiore usabilità, anche a fornire ulteriori strumenti e funzioni agli utenti del sito.
La Commissione Europea, sin dal 2008, bandisce il concorso e-Inclusion Awards che premia le eccellenze e le buone pratiche nell'uso dell'ICT, con lo scopo di promuovere in tutta Europa la tecnologia digitale e, soprattutto, il superamento del digital divide.
Il CSI quest'anno prende parte all'iniziativa con il progetto e-shop, per condividere i risultati concreti ottenuti dall'Ateneo e incrementare, in tal modo, i livelli di conoscenza dei benefici dell'e-procurement.
Il 4 giugno 2012 si è ufficialmente passati alla nuova rete nazionale GARR-X, la Next Generation Network nazionale per l'Università e la Ricerca.
La sinergia tra la rete metropolitana dell' Ateneo fridericiano e la rete GARR-X garantisce agli utenti un servizio di connettività all'avanguardia per l'ampiezza di banda disponibile, per la qualità del portafoglio servizi e per un efficace supporto alle attività di ricerca e formazione su tutto il territorio nazionale.
E' possibile fruire del servizio di Contact Center attraverso le seguenti modalità:
a) inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo contactcenter@unina.it, specificando in esso tutti gli elementi utili per la risoluzione della problematica ed i numeri telefonici ai quali l'utente possa essere ricontattato in caso di necessità...
A partire dal 2 maggio 2012 il personale tecnico-amministrativo e il personale dirigente possono inoltrare all'UPTA per via telematica le richieste di certificato di servizio.
Le richieste andranno inoltrate esclusivamente utilizzando la "Procedura Certificati".
L'8 marzo si è tenuta l'inaugurazione della nuova aula informatizzata ubicata presso la Facoltà di Sociologia: un ulteriore spazio studio dotato di 16 postazioni e altrettanti posti per il collegamento dal proprio pc portatile, ad uso di tutti gli studenti dell'Ateneo.
"Nel giro di sei mesi, siamo passati da ottanta a duecento postazioni informatizzate", afferma il Presidente del CSI.
Per offrire agli studenti dell'Ateneo la possibilità di utilizzare un numero sempre più consistente di postazioni informatiche collegate in rete, il CSI ha predisposto 3 nuove aule informatizzate ad accesso libero presso le Facoltà di Economia, Scienze MM.FF.NN. e Sociologia.
I Presidi e il Presidente del CSI inaugurano i nuovi spazi studio informatizzati.