Contenuto della pagina
Office365 ProPlus offre l'installazione su un massimo di 5 dispositivi personali (solo per postazioni non gestite centralmente dal CSI), di tutti i prodotti della suite Microsoft Office quali Access, Excel, InfoPath, Lync, OneDrive For Business (1 TB di spazio), OneNote, Outlook, PowerPoint, Publisher, Word. Il servizio comprende anche l'installazione della suite su dispositivi mobile.
Per maggiori informazioni: https://products.office.com/it-it/business/office-365-proplus-business-software
Sistema operativo: Windows 7 o successiva, Mac OS X 10.6 o successiva, iPad versione 7.0 o successiva, Android 4.0 o successiva.
Versione: 32bit (consigliata per tutti i dispositivi) o 64bit
Nota: Al momento l'utilizzo del servizio "Skype for Business" non è attivo.
1 Connettersi al portale Office 365
2 Inserire l'account di posta completo di dominio (@unina.it - @studenti.unina.it) ed attendere la redirezione sul portale Office365 di Unina
3 Iscriversi al servizio cliccando sul link apposito ed reinserendo la propria password
4 Inserire l'account di posta di posta completo di dominio (@unina.it - @studenti.unina.it)
5 Cliccare l'icona a forma di ingranaggio in alto a destra
6 Selezionare la voce Impostazioni Office365
7 Selezionare la voce Software
8 Selezionare la lingua desiderata e cliccare su Installa
Per gli utenti Windows si consiglia l'utilizzo di Internet Explorer
Utenti Windows
Alla prima esecuzione di uno degli applicativi della suite Office, è importante verificare che l’account collegato alla suite Office sia quello utilizzato per l’accesso ai servizi online.
Utenti Mac OS
Il processo di installazione di Office365 ProPlus su Mac OS si conclude con la richiesta di attivazione del prodotto richiesta al primo accesso di una qualsiasi applicazione della suite.
Al primo accesso verrà mostrata una schermata di Benvenuto, seguire queste indicazioni:
1. Cliccare la voce Accedi per utilizzare la sottoscrizione esistente...
2. Inserire i dati di autenticazione. ID utente: Nome.Cognome@unina.it - InizialeNome.Cognome@studenti.unina.it (es. Mario.Rossi@unina.it - Ma.Rossi@studenti.unina.it); Password: quella utilizzata per l'accesso ai servizi online
3. Cliccare Accedi
4. Proseguire nella personalizzazione secondo le proprie preferenze sino alla fine della procedura.
Errore 0xd0000022
Se a seguito dell’inserimento delle credenziali, il processo di attivazione restituisse l’errore “Si è verificato un problema durante il tentativo di connessione all’account. (Codice errore: 0xd0000022)” accertarsi che nelle preferenze di sistema, all’interno della configurazione di lingua e regione, la regione sia impostata ad Italy e l’ora di sistema sia corretta.
Mancato Accesso
In caso di mancato accesso reinserire la password al seguente link: https://www.idm.unina.it/UninaPswMngt/loginPwd
Accedendo nuovamente alla sezione software del portale Office365, la parte intitolata Gestisci installazioni elenca i dispositivi sui quali è stata completata l’installazione ed il numero di installazioni ancora disponibili. Da questa pagina è anche possibile disattivare una o più installazioni.
Verifica della sottoscrizione: gli utenti devono connettersi a Internet almeno una volta ogni 30 giorni per la verifica dello stato della sottoscrizione a Office 365. Se un utente non si connette per più di 30 giorni, Office 365 ProPlus passa alla modalità con funzionalità ridotte fino a che non si effettua la connessione.
Per maggiori dettagli tecnici, è possibile inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo software@unina.it
Per maggiori dettagli sull'accordo quadro siglato tra Microsoft e CRUI : https://www.fondazionecrui.it/ict-convenzioni/microsoft/