L'attivita’ di comunicazione è gestita nell'ambito della Segreteria di Presidenza del Centro, attraverso i canali istituzionali dell'Ateneo.
Indirizzo email: csi@unina.it
Indirizzo PEC: csi@pec.unina.it (utilizzabile solo da mittenti dotati di PEC)
N.B. In questo box viene presentato l'elenco dei servizi rivolti agli STUDENTI. Per visualizzare l'elenco dei servizi rivolti ad altre categorie (DOCENTI, PERSONALE TA, PERSONALE ESTERNO) cliccare su uno dei bottoni in alto oppure sulla voce TUTTI I SERVIZI.
In merito alle numerose richieste di attivazione della portabilità del numero telefonico interno, si fa presente che ciascuna di queste richiede un intervento di configurazione manuale.
Le attivazioni vengono effettuate seguendo l’ordine di ricezione, ma, visto la scarsità di personale che può occuparsene, è purtroppo inevitabile che, nonostante l’impegno profuso, l’attivazione avvenga con un certo ritardo.
Si comunica che mercoledì 28 ottobre 2020, a partire dalle ore 15, sarà effettuato un intervento di manutenzione sulla base dati del portale unina. Per tale motivo, il portale e i nuovi siti dipartimentali risulteranno non disponibili per circa due ore.
Ci scusiamo per gli inevitabili disagi.
Recentemente è stata acquisita una licenza campus per SPSS (sigla che significava, quando fu creato, Statistical Package for the Social Sciences), software per l’analisi statistica di dati, utilizzato in molti ambiti nel nostro Ateneo. La licenza acquisita permette a tutta la comunità federiciana di installarne una copia sul proprio computer (con sistema operativo Windows o MacOs o Linux).
Il sistema telefonico unico di Ateneo consente l'attivazione del servizio di portabilità dell'interno telefonico di ufficio assegnato. L'attivazione di tale servizio permette di ricevere ed effettuare chiamate dal proprio smartphone, tablet o PC, purché connessi ad internet, utilizzando l'utenza telefonica interna di Ateneo assegnata.
Si comunica che, a partire dal 4 maggio 2020, l'accesso da remoto è consentito solo in modalità protetta e controllata attraverso il collegamento VPN (Virtual Private Network).
L'utilizzo di tale collegamento non è necessario per accedere ai servizi di posta elettronica, PEC, verbali digitali, webdocenti, portale e siti istituzionale e più in generale per tutti i servizi presenti nell'area riservata.
Da oggi è possibile accedere a WEB DOCENTI - il sito per conoscere le date degli esami, recuperare il materiale didattico messo a disposizione dai docenti, ricevere gli avvisi, ... - direttamente dai dispositivi mobili.
Al fine di risolvere il problema dell’accesso sicuro alle risorse riservate dell’Intranet della rete di Ateneo UniNa, è stato implementato il servizio VPN mediante connessione di tipo SSL.
Indicazioni informatiche ed elenco delle applicazioni/procedure informatiche istituzionali che possono essere oggetto di lavoro a distanza.
Per quelle non immediatamente raggiungibili dal web sarà necessario valutare con il CSI le modalità per rendere possibile l’accesso.