1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Immagine di testata

Assistenza tecnica ai servizi

Le richieste di assistenza sui servizi erogati dal CSI vanno inoltrate al Contact Center attraverso una delle seguenti modalità:
 - collegandosi a  www.contactcenter.unina.it 
 - inviando un messaggio di posta elettronica a  contactcenter@unina.it


 

L'attività di comunicazione

L'attivita’ di comunicazione è gestita nell'ambito della Segreteria di Presidenza del Centro, attraverso i canali istituzionali dell'Ateneo.

Indirizzo email: csi@unina.it
Indirizzo PEC: csi@pec.unina.it (utilizzabile solo da mittenti muniti di PEC)

 
 

I nostri servizi

Tutti i servizi

N.B.  In questo box viene presentato l'elenco dei servizi rivolti agli STUDENTI. Per visualizzare l'elenco dei servizi rivolti ad altre categorie (DOCENTI, PERSONALE TA, PERSONALE ESTERNO) cliccare su uno dei bottoni in alto oppure sulla voce TUTTI I SERVIZI.

 

Comunicazioni di servizio

Archivio Comunicazione Di Servizio
  1. 10 Gennaio 11COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

    Si comunica che, per inderogabili interventi di manutenzione ed aggiornamento al Domain Name Server primario, nel periodo 11-14  gennaio 2010 potrebbero verificarsi brevi disservizi alla rete telematica.

  2. 11 Dicembre 10INFORMAZIONE DI SERVIZIO: guasto hardware al sistema di Posta Unina

    Martedì 7 dicembre 2010 si è verificato un guasto hardware al sistema di posta unina.  
    Sono intervenuti i sistemi di alta disponibilità che hanno consentito all'utenza di continuare a usufruire del servizio di posta elettronica, sebbene in modalità degradata.
    La manutenzione esterna è intervenuta il giorno successivo (così come da contratto), consentendo in tal modo lo smaltimento nella stessa giornata della coda dei messaggi. 
     


  3. 17 Maggio 10Un sistema user-oriented per il monitoraggio del traffico della rete di Ateneo

    Un nuovo sito web nel dominio unina per il monitoraggio del traffico della rete di Ateneo rivolto non solo ai gestori, ma anche e soprattutto agli utenti.
    Dietro la ricezione e l'invio di un documento, oppure l'allestimento di una videoconferenza in pochi minuti, ma anche il funzionamento degli attuali telefoni Voip, ci sono le reti telematiche che rendono possibile la comunicazione.

  4. 22 Aprile 10AVVISO per il giorno 24 aprile

  5. 29 Marzo 10Fermo servizi SEGREPASS e verbali con stringa

    Nei giorni 6 e 7 aprile il sito SEGREPASS non sarà raggiungibile per interventi di manutenzione

  6. 31 Marzo 10CSA: chiusura dell'applicazione per attività di manutenzione

 

Ultime news

Archivio
  1. Immagine flusso PEC 25 Ottobre 2010

    Al via il servizio UNINAPEC

    Dal 25 ottobre 2010 parte il servizio PEC gestito dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, primo ateneo accreditato come gestore PEC.
    L'obiettivo è quello di creare un canale sicuro e controllato per la comunicazione di documenti e lo scambio di informazioni con tutti soggetti  che hanno rapporti istituzionali con l'Ateneo.

  2. Immagine locandina evento 20 Ottobre 2010

    L'evento ICT[4]University concluso con successo

    Si è concluso con successo l'evento del 12 novembre 2010 " ICT[4]University", organizzato dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il Dipartimento per la digitalizzazione della PA e dell'Innovazione Tecnologica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
    Molti i partecipanti al workshop.

  3. Logo google search appliance 14 Ottobre 2010

    La ricerca delle informazioni nei siti web di Ateneo con Google Search Appliance

    La ricerca delle informazioni nei siti web di Ateneo utilizza la tecnologia di Google. In questo modo i visitatori del portale Unina e dei siti istituzionali ad esso collegati, hanno a disposizione uno strumento di ricerca delle informazioni veloce ed affidabile.

  4. immagine premio mepa 2010 04 Ottobre 2010

    Premio MEPA 2010: la Federico II premiata per la categoria "Amministrazioni Centrali"

    Il 1 ottobre 2010 si è svolta a Roma la cerimonia di premiazione del "Premio MEPA 2010", promosso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e da Consip SpA. La Commissione di valutazione ha selezionato l'Università degli Studi di Napoli Federico II  quale vincitrice della Categoria Amministrazioni Centrali.

  5. icona internet explorer e immagine bussola 04 Ottobre 2010

    La scelta dei corsi di laurea a portata di mouse: le Miniguide Federica

    Il portale Web Learning Federica si arricchisce di un nuovo tool a servizio degli studenti.
    Con le Miniguide Federica in pochi click si ha rapido accesso ai corsi di laurea, alle modalità di iscrizione, alle informazioni sugli sbocchi professionali, i servizi e le numerose opportunità della Federico II: una guida essenziale alla scelta dei corsi di laurea pensata per gli studenti che si apprestano a fare una scelta per il loro futuro.

  6. Immagine modello CUD 28 Giugno 2010

    "CUD" e "730" disponibili on line

    Grazie alla collaborazione tra la Ripartizione Bilancio, Finanza e Sviluppo e le Direzioni tecniche del CSI "Sistemi" e "Gestione finanziaria" si è giunti all'importante risultato di rendere disponibili on line il CUD per i collaboratori esterni e il 730 per il personale dipendente che si è avvalso dell'assistenza fiscale presso l'Ufficio Contabilità e Adempimenti Fiscali.
    La registrazione per l'accesso al servizio CUD è gestita dal Contact Center di Ateneo, al quale è possibile rivolgersi per informazioni e assistenza.

  7. Logo sito www.qualitapa.gov.it 24 Maggio 2010

    Concorso "Premiamo i risultati": un riconoscimento alla Federico II per E-shop

    Si è chiuso il concorso Premiamo i risultati, promosso dal Ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione - Dipartimento della Funzione pubblica.
    La Federico II ha ricevuto un riconoscimento per il progetto "E-shop: processi e strumenti per la razionalizzazione delle spese per l'acquisizione di beni e servizi ICT", realizzato dal CSI

  8. Logo segrepass 29 Marzo 2010

    Il vecchio ESIS va in pensione

    L'applicazione per l'Erogazione dei Servizi Informatici agli Studenti (ESIS) è stata completamente rinnovata.
    Dall'8 aprile sarà possibile fruire delle funzionalità del vecchio ESIS accedendo, tramite SEGREPASS, ai servizi di Segreteria on line.
    L'accesso a SEGREPASS può avvenire con le stesse credenziali utilizzate per il vecchio ESIS - matricola e PIN - ma, anche, con nome account e password della posta elettronica istituzionale.

  9. simbolo podcast 24 Marzo 2010

    La Federico II su  iTunes

    L'Università di Napoli Federico II è la prima università italiana a lanciare il proprio canale iTunes U - un'area dell'iTunes Store che offre contenuti audio e video delle maggiori università - e a presentare la sua ricca offerta formativa insieme ad università come Stanford, Yale, Oxford. Lo fa attraverso Federica, il web learning dell'Ateneo che garantisce accesso libero all'ampia selezione della ricca offerta formativa.

  10. Immagine telefono IP Phone su sfondo azzurro 15 Febbraio 2010

    Telefonare via internet grazie al VOIP

    Negli ultimi anni una nuova tecnologia è entrata a far parte di un nuovo modo di comunicare: il Voice Over IP, meglio nota come VoIP.
    Per VoIP (Voice Over Internet Protocol o Voce Tramite Protocollo Internet) si intende una tecnologia capace di convertire il segnale della voce in un segnale digitale, consentendo quindi di effettuare e ricevere telefonate utilizzando la Rete Internet anziché la Rete Telefonica. 

  11. Immagine scheda madre pc e penna con firma 10 Febbraio 2010

     La convocazione informatica del Consiglio di Amministrazione

    Dal mese di gennaio 2010 il CdA dell'Università degli Studi di Napoli Federico II è convocato informaticamente mediante il sistema "WebSIOC", basato su di un processo completamante automatizzato, che utilizza la Firma Digitale, la PEC ...

Selezione corrente: Canali: Istituzionale 2010
 
 

Link Utili