L'attivita’ di comunicazione è gestita nell'ambito della Segreteria di Presidenza del Centro, attraverso i canali istituzionali dell'Ateneo.
Indirizzo email: csi@unina.it
Indirizzo PEC: csi@pec.unina.it (utilizzabile solo da mittenti dotati di PEC)
N.B. In questo box viene presentato l'elenco dei servizi rivolti agli STUDENTI. Per visualizzare l'elenco dei servizi rivolti ad altre categorie (DOCENTI, PERSONALE TA, PERSONALE ESTERNO) cliccare su uno dei bottoni in alto oppure sulla voce TUTTI I SERVIZI.
A seguito del completamento della fase di start up della procedura CSA, si comunica che il servizio di assistenza verrà fornito dagli operatori del servizio Contact Center.
E' stata avviata la distribuzione delle firme digitali ai responsabili delle strutture dell'Ateneo con autonomia gestionale e di spesa (Poli, Facoltà, Dipartimenti e Centri): la firma digitale consente sia la sottoscrizione elettronica dei documenti informatici con il requisito della forma scritta, che l'utilizzo di altri servizi quali, ad esempio, l'accesso all'e-Procurement.
Il 18 dicembre 2007 alle ore 9.00, presso la Sala Azzurra di Monte Sant'Angelo, si terrà il Workshop Scope, avente ad oggetto lo "Stato del progetto e dei Work Packages".
Attivato per gli studenti dell'Ateneo la nuova funzionalità per l'autocertificazione dei dati della carriera universitaria nel sistema Esis.
Nell'ambito delle attività di recupero delle caselle di posta si informa che il giorno 19-11-07 a partire dalle ore 21.00 sarà effettuato un indispensabile intervento propedeutico al ripristino totale.
Si comunica che alle ore 19.30 del 13.11.2007 si è verificato un guasto irreversibile al sistema di posta elettronica.
Il nostro ateneo ha avviato la realizzazione di una copertura di rete senza fili (wireless), nota come Wi-Fi, grazie al progetto denominato, appunto, Wi-FED, che prevede l'installazione di circa 560 antenne, ognuna delle quali a copertura di una zona circolare con un raggio che va dai 25 ai 40 metri, in funzione delle caratteristiche degli edifici.
Le mailing list attive sui server dell'Università di Napoli Federico II sono finalizzate a favorire la comunicazione elettronica interna su temi riguardanti l'Ateneo in generale, la comunità universitaria e gli studenti.
In alternativa all'acquisto delle licenze Microsoft per ogni singola postazioni, le strutture interne della Federico II hanno la possibilità di "noleggiare" le licenze Microsoft, aderendo ad una specifica modalità denominata Microsoft Campus Agreement.
Nell'ambito di un processo di riorganizzazione e nell'ottica di un miglioramento dell'efficienza del Centro, si è dato avvio ad un riassetto logistico le cui principali linee di intervento hanno riguardato il trasferimento della Presidenza e dell'Ufficio di Presidenza a Monte Sant'Angelo, della Direzione al Centro Congressi di via Partenope e della Segreteria amministrativa al Centro Storico.