1. Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - Università Federico II di Napoli

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Immagine di testata

Assistenza tecnica ai servizi

Per richiedere assistenza sui servizi erogati dal CSI accedere al portale del Contact Center (www.contactcenter.unina.it) e autenticarsi con le credenziali istituzionali o SpiD o CiE.

Prima di richiedere assistenza:
 

L'attività di comunicazione

L'attivita’ di comunicazione è gestita nell'ambito della Segreteria di Presidenza del Centro, attraverso i canali istituzionali dell'Ateneo.

Indirizzo email: csi@unina.it
Indirizzo PEC: csi@pec.unina.it (utilizzabile solo da mittenti dotati di PEC)

 
 

I nostri servizi

Tutti i servizi

N.B. In questo box viene presentato l'elenco dei servizi rivolti agli STUDENTI. Per visualizzare l'elenco dei servizi rivolti ad altre categorie (DOCENTI, PERSONALE TA, PERSONALE ESTERNO) cliccare su uno dei bottoni in alto oppure sulla voce TUTTI I SERVIZI.

 

Comunicazioni di servizio

Archivio Comunicazione Di Servizio
  1. 24 Novembre 20Portabilità del numero telefonico interno: tempi di attivazione

    In merito alle numerose richieste di attivazione della portabilità del numero telefonico interno, si fa presente che ciascuna di queste richiede un intervento di configurazione manuale.
    Le attivazioni vengono effettuate seguendo l’ordine di ricezione, ma, visto la scarsità di personale che può occuparsene, è purtroppo inevitabile che, nonostante l’impegno profuso, l’attivazione avvenga con un certo ritardo.

  2. 26 Ottobre 20Manutenzione database portale

    Si comunica che mercoledì 28 ottobre 2020, a partire dalle ore 15, sarà effettuato un intervento di manutenzione sulla base dati del portale unina. Per tale motivo, il portale e i nuovi siti dipartimentali risulteranno non disponibili per circa due ore.
    Ci scusiamo per gli inevitabili disagi.

  3. 21 Luglio 20Una nuova licenza a disposizione dell'Ateneo: SPSS, il software per l’analisi statistica dei dati

    Recentemente è stata acquisita una licenza campus per SPSS (sigla che significava, quando fu creato, Statistical Package for the Social Sciences), software per l’analisi statistica di dati, utilizzato in molti ambiti nel nostro Ateneo.   La licenza acquisita permette a tutta la comunità federiciana di installarne una copia  sul proprio computer (con sistema operativo Windows o MacOs o Linux).

  4. 16 Giugno 20Portabilità dell'interno telefonico

    Il sistema telefonico unico di Ateneo consente l'attivazione del servizio di portabilità dell'interno telefonico di ufficio assegnato. L'attivazione di tale servizio permette di ricevere ed effettuare chiamate dal proprio smartphone, tablet o PC, purché connessi ad internet, utilizzando l'utenza telefonica interna di Ateneo assegnata.

  5. 24 Aprile 20Accesso da remoto a server e postazioni di lavoro interni alla rete di Ateneo

    Si comunica che, a partire dal 4 maggio 2020, l'accesso da remoto è consentito solo in modalità protetta e controllata attraverso il collegamento VPN (Virtual Private Network).
    L'utilizzo di tale collegamento non è necessario per accedere ai servizi di posta elettronica, PEC, verbali digitali, webdocenti, portale e siti istituzionale e più in generale per tutti i servizi presenti nell'area riservata.

      

 

Link Utili


Torna ad inizio pagina