1. Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - Università Federico II di Napoli

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Immagine di testata

Assistenza tecnica ai servizi

Per richiedere assistenza sui servizi erogati dal CSI accedere al portale del Contact Center (www.contactcenter.unina.it) e autenticarsi con le credenziali istituzionali o SpiD o CiE.

Prima di richiedere assistenza:
 

L'attività di comunicazione

L'attivita’ di comunicazione è gestita nell'ambito della Segreteria di Presidenza del Centro, attraverso i canali istituzionali dell'Ateneo.

Indirizzo email: csi@unina.it
Indirizzo PEC: csi@pec.unina.it (utilizzabile solo da mittenti dotati di PEC)

 
 

I nostri servizi

Tutti i servizi

N.B. In questo box viene presentato l'elenco dei servizi rivolti agli STUDENTI. Per visualizzare l'elenco dei servizi rivolti ad altre categorie (DOCENTI, PERSONALE TA, PERSONALE ESTERNO) cliccare su uno dei bottoni in alto oppure sulla voce TUTTI I SERVIZI.

 

Comunicazioni di servizio

Archivio Comunicazione Di Servizio
  1. 17 Settembre 24Possibili interruzioni dei servizi informatici dal 18 al 20 settembre

    Si informa che, per improcrastinabili attività di aggiornamento dell'Oracle Database Appliance (ODA) del centro storico, dalle ore 17 del giorno 18 settembre al giorno 20 settembre, i servizi informatici potranno subire delle interruzioni e non saranno pienamente disponibili.

  2. 04 Luglio 24Possibile interruzione della connettività verso internet in data 10 luglio 2024

    Si informa che il prossimo 10 luglio il GARR effettuerà
    delle necessarie operazioni di manutenzione sul  PoP NA-1 che potrebbero
    causare delle brevi interruzioni di connettività verso la rete Internet, che
    comunque non impatteranno sui servizi interni.

  3. 12 Aprile 24Malfunzionamento del servizio di portabilità telefonica su dispositivi mobili con sistema operativo IOS

    Si comunica che la portabilità telefonica su dispositivi mobili con sistema operativo IOS non è correttamente funzionante. Nello specifico, in fase di ricezione, la telefonata arriva soltanto sul telefono fisso e non su entrambi (fisso e mobile).


 

Ultime news

Archivio
  1. 11 Luglio 2024

    I risultati del convegno dedicato alla nuova infrastruttura di rete

    Si è concluso con successo il convegno "Go on, blame the network!" , tenutosi il 10 luglio 2024 presso l’Auditorium del Complesso di San Giovanni a Teduccio. L'ampia partecipazione di pubblico, sia in presenza sia su YouTube, ha consentito il raggiungimento degli obiettivi che il CSI si era prefissato.
    Nel corso dell’evento è stata presentata la nuova infrastruttura, definita The Biggest Campus Lan and DWDM of EU, realizzata nell’ottica dell’incremento delle prestazioni e del miglioramento delle caratteristiche di sicurezza e di resilienza, e tanto altro ancora …

  2. Immagine decorativa 20 Giugno 2024

    Al via l'evento in Ateneo dedicato alla nuova infrastruttura di rete

    Il 10 luglio 2024 presso l’Auditorium del Complesso di San Giovanni a Teduccio si terrà l'evento organizzato dal C.S.I. dal titolo "Go on, blame the network! Comunque vada, è sempre colpa della rete!
    L’incontro mira a fornire una descrizione generale della nuova organizzazione della rete della Federico II, lasciando ampio spazio al dibattito, per rispondere alle eventuali  curiosità e per fugare i potenziali dubbi suscitati nella platea.

  3. Immagine decorativa 06 Aprile 2023

    Blocco dell’account a seguito di rischi di compromissione o violazione

    E' stato introdotto un sistema di Identity Protection per la rilevazione del rischio degli utenti che, grazie all’individuazione di comportamenti anomali, blocca tempestivamente l’accesso ai servizi, nell’interesse del singolo utente e dell’intera comunità; contestualmente, viene anche richiesto un cambio password, effettuabile attraverso un sistema di autenticazione a più fattori (MFA). 

 

Link Utili


Torna ad inizio pagina