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Teams: un sistema per la teledidattica di Ateneo. Istruzioni e mini guide

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L'Ateneo federiciano, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio del 1° marzo 2020, sta attuando tutte le azioni necessarie affinché le lezioni possano essere seguite in sicurezza. Si stanno potenziando i sistemi di teledidattica di Ateneo per consentire la fruizione dei corsi a distanza a tutti, per un regolare svolgimento delle attività didattiche in un periodo di limitata mobilità, in modo da ridurre ulteriormente gli spostamenti degli studenti e di evitare l'affollamento delle aule.

Tra gli strumenti a disposizione di tutta la comunità federiciana c'è Teams, che fa parte della suite Microsoft Office 365.
Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata che combina chat, videoconferenze e condivisione di file ed è uno strumento che permette di gestire in modo semplice attività formative a distanza.

Per maggiori informazioni collegarsi alla pagina https://softwaresso.unina.it

 
 

Informativa

L’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams con le credenziali di ateneo – ed esclusivamente con le credenziali di ateneo – garantisce che i materiali didattici caricati e le eventuali registrazioni delle lezioni siano tutelati sotto il profilo del diritto d’autore e delle relative privative per il tramite del contratto sottoscritto dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e il Provider della piattaforma. I materiali restano dunque di proprietà dell’ateneo federiciano.

 

Installazione di Teams

Si rappresenta che l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams può avvenire sia via web che in modalità appdesktop, come spiegato nel successivo vademecum per l'installazione.
Si richiama l’attenzione sulla circostanza che se è stato  installato sul vostro personal computer una versione di Windows/Office registrata con altre credenziali (ad esempio quelle del proprio studio professionale o quelle di altra organizzazione diversa da Federico II) non sarà possibile utilizzare Teams in funzione residente. In questa ipotesi, per potervi accedere con le credenziali di ateneo si dovrà usufruire necessariamente della modalità on line come illustrato nella slide di apertura del vademecum di installazione.

 

Start Guide

 
 
 
 
 

Attenzione:
Qualunque persona collegata all'evento può attivare, anche  inavvertitamente, la registrazione: in tale ipotesi sarà impossibile per il docente registrare perché la registrazione  passa allo studente. Fare attenzione se compare una notifica di richiesta registrazione.
Si suggerisce ai docenti che vogliono registrare di comunicare agli studenti, ad inizio lezione, di non registrare.

 

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