1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Microsoft Office 2016: il servizio di produttività cloud gratuito per tutta la comunità federiciana

 

Grazie all'accordo siglato tra l'Università Federico II e la Microsoft, il servizio di produttività cloud Office 2016 sarà reso disponibile gratuitamente a tutti gli 80mila studenti unina.
L'intesa rientra nell'offerta Student Advantage, programma nato nel 2013 che offre oggi a più di 1 milione e 300mila studenti di istituti e università l'accesso all'esperienza di Office in un servizio cloud sempre aggiornato e disponibile sui loro PC, tablet e telefoni compatibili, nell'ottica di dotare gli studenti di tutti gli strumenti utili ad accedere al mondo del lavoro.

Attraverso i tool di Office 2016, gli studenti dell'Università Federico II (ma anche i docenti e i tecnici amministrativi) potranno comunicare e collaborare in modo sempre più semplice, accedendo a documenti su spazi condivisi, lavorando insieme ed editando ricerche in tempo reale, scambiandosi commenti via chat o videocall, integrando appunti e dati dal web e trasformando i propri progetti in presentazioni d'impatto.

Il servizio è gestito dal CSI.

Per maggiori dettagli su come ottenere il software, come installarlo e come accedere, consultare la pagina www.csi.unina.it/office365