Contenuto della pagina
L'area riservata consente agli studenti, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo di accedere ai servizi informatici messi a disposizione dall'Ateneo effettuando una sola volta l'azione di identificazione.
Normalmente per utilizzare i servizi informatici protetti, all'utente viene chiesto preliminarmente di inserire le proprie credenziali costituite dal "nome utente" e dalla "password"; l'utente che, durante la sua attività, ha necessità di utilizzare più servizi o lo stesso servizio più volte, è costretto a ripetere l'azione di identificazione ogni volta che intende utilizzare quello specifico servizio.
L'area riservata consente di effettuare una sola volta l'azione di identificazione in quanto, una volta che siano stati inseriti, "ricorda" i dati identificativi dell'utente, per tutti i servizi a cui è abilitato, e per tutta la durata della sessione di lavoro.
Attenzione: Non è possibile utilizzare l'area riservata con gli account di servizio.
Per maggiori informazioni consultare le istruzioni per l'uso dell'area riservata.
(Per un problema di protezione di Internet Explorer, il video, in formato Flash, è riproducibile solo utilizzando il browser Firefox).