Contenuto della pagina
Il nuovo sito del CSI si propone con un’immagine in linea con i tempi, una migliore gestione delle informazioni e un’immediatezza informativa e di accesso ai servizi. Per agevolare l'utente nella ricerca/fruizione dei servizi informatici e telematici erogati dal Centro, in homepage è stato predisposto il box "I nostri servizi", navigabile in base al tipo di utenza (Studenti, Personale tecnico-amministrativo, Docenti, Personale esterno).
il 17 novembre 2014 il sistema eDocumento è stato inserito nel Catalogo nazionale programmi riutilizzabili dell'Agenzia per l’Italia Digitale.
Il sistema eDocumento offre le funzionalità di gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti informatici;
il CSI è stato premiato quale finalista del Premio Smart Communities, riconoscimento dedicato ad alcune realtà del territorio che si sono distinte per la realizzazione di progetti di sviluppo delle città intelligenti e di riuso in ambito eGovernment
Avete necessità di configurare un nuovo palmare e le guide online non vi sono state d'ausilio? Oppure avete un problema nell'attivazione o nell'utilizzo di un servizio informatico? Nasce SeSAMo, il punto di Ascolto e Monitoraggio per supportare gli utenti nella risoluzione di problemi tecnici.
www.docenti.unina.it si arricchisce di nuove funzionalità:
"News & Media" consente di condividere notizie, video e documenti.
"Copia programma" consente di copiare nell'anno in corso i programmi degli insegnamenti già inseriti per gli anni precedenti.
ESOL è il nuovo sistema per l'erogazione di esami e sondaggi online che gestisce tutto il ciclo di vita per un qualsiasi Esame si voglia erogare: sia esso un esame universitario, un test di ammissione, un quiz o un sondaggio statistico. E'utilizzabile come strumento di servizio e di supporto da tutto il personale dell'Ateneo e dal personale esterno previa registrazione.
Dal 3 aprile 2014 è attivo sul sistema di posta elettronica unina il nuovo antivirus/antispam, che presenta prestazioni migliorate, maggiori funzionalità e una solida protezione dai rischi provenienti dalla rete quali virus, spam e altre minacce informatiche che possono mettere a repentaglio la sicurezza dei dati.