1. Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - Università Federico II di Napoli

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Logo Università Federico II Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Tessera Studente su AppIO

Schermata portale IO

IIl CSI ha attivato un nuovo canale di comunicazione per tutta la comunità federiciana, unico nel suo genere rispetto al panorama universitario italiano; il nuovo canale consente di ricevere su AppIO la notifica dei servizi digitali erogati dall' Ateneo, il tutto attraverso una comunicazione certificata, garantita dall'accesso attraverso SPID o CIE. 

Da oggi è disponibile anche la nuova tessera dello studente digitale: questa nuova funzione permetterà allo studente di avere sempre con sé la sua tessera , direttamente sullo smartphone. 
La tessera dello studente digitale contiene le stesse informazioni della tessera cartacea (nome, cognome, matricola e dipartimento); inoltre, grazie al QR code presente sulla tessera, si potrà verificare in tempo reale lo stato dell'iscrizione presso la nostra istituzione.

La tessera digitale potrà essere utilizzata per accedere agli sconti e alle agevolazioni previsti per gli studenti, come i trasporti pubblici, i libri e le attività culturali.

Inoltre, l'integrazione della tessera dello studente digitale con App IO permetterà a breve di avere accesso ad altre funzionalità, quali  la verifica delle prenotazioni degli esami e le informazioni sui corsi.

Per accedere alla tessera dello studente digitale, basterà scaricare l'applicazione AppIO e accedere, con le credenziali istituzionali, al sito Servizi UniNa veicolati su App IO. Una volta effettuato l'accesso, lo studente troverà la sua tessera digitale nella sezione "Tessera studente".

Questa nuova funzionalità permetterà agli studenti di avere sempre a portata di mano, in modo semplice e veloce, la tessera, in aggiunta ai  servizi già presenti:

-notifica registrazione esame
-recupero password
-comunicazione segreteria
-go-in.

Il nostro Ateneo è quello con più servizi digitali su AppIO.



   




 
 
Torna ad inizio pagina