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Nell'ottica di sviluppo dei processi di digitalizzazione, il CSI ha implementato su WEB DOCENTI nuove funzionalità che permetteranno, tra l'altro, al Professore/Ricercatore di apporre la firma digitale al registro, evitando così la stampa del modello e la firma olografa di tutti i campi previsti, e consegnare in via automatica il registro, firmato digitalmente, al Direttore del Dipartimento.
Nell’area riservata del Web Docenti di ciascun Direttore di Dipartimento è stata aggiunta la nuova voce di menu denominata “Gestione registri firmati”, in modo da consentirgli di monitorare lo stato di compilazione dei registri, di sollecitare la compilazione dei registri mediante l’invio automatico di una email, di visualizzare i registri firmati e, infine, di appore la firma digitale.
Importante sottolineare che, dopo l’apposizione della firma digitale sul registro da parte del professore/ricercatore, non sarà più possibile apportare modifiche e, solo dopo l’apposizione della controfirma digitale da parte del Direttore, sarà possibile visualizzare il documento p7m contenente la doppia firma.
L’unica copia valida del registro è quella firmata digitalmente e le copie prodotte tramite i pulsanti “Esporta PDF” ed “Esporta DOCX” conterranno come sfondo la dicitura Copia non utilizzabile.
Le guide sono consultabili accedendo alla sezione http://www.csi.unina.it/guideoperativedidattica