1. Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - Università Federico II di Napoli

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Logo Università Federico II Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Organizzazione

 

Il Centro di Ateneo per i Servizi Informativi (CSI) eroga servizi e fornisce le infrastrutture informatiche e telematiche a supporto delle attività amministrative, didattiche e di ricerca dell'Ateneo; è strutturato in Direzioni Tecniche, la cui responsabilità è affidata alla figura del Direttore tecnico.
 L'assetto organizzativo prevede il disaccoppiamento tra le attività di produzione e i servizi trasversali, individuando 2 macro-aree denominate Produzione e Servizi in Staff.

Produzione costituisce l'apparato produttivo strettamente correlato alla gestione dell'infrastruttura ICT di Ateneo, alla manutenzione e allo sviluppo evolutivo delle applicazioni informatiche, con particolare riferimento a quelle di supporto ai servizi esistenti.
Le aree tecniche afferenti sono organizzate in 4 divisioni:

Divisione Sistemi:  Area Tecnica Sistemi di Elaborazione e Microinformatica,  Area Tecnica Basi di dati,  Area Tecnica Impianti
Divisione Networking: Area Tecnica Reti Telematiche,  Area Rete metropolitana e Servizi innovativi di rete, Area Tecnica Telefonia
Divisione Sviluppo Software: Area Tecnica Servizi per la Didattica e Segreterie Studenti,  Area Tecnica Sviluppo Siti e Applicativi
Divisione System Integration: Area Tecnica E-government,  Area Tecnica Gestione del Personale, Area Tecnica Gestione Finanziaria e Contabile

 

Servizi in Staff è caratterizzata da strutture ed attività di servizio allo stesso CSI, funzionali al perseguimento di obiettivi di efficienza e, soprattutto, di spinta all'innovazione.
Le aree tecniche afferenti:  
Area Tecnica Qualità
Area Tecnica Metodologie e supporto alle attività di gestione e di organizzazione del Centro


 
Torna ad inizio pagina