1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Organizzazione

 
 
 

Il Centro di Ateneo per i Servizi Informativi (CSI) eroga servizi e fornisce le infrastrutture informatiche e telematiche a supporto delle attività amministrative, didattiche e di ricerca dell'Ateneo; è strutturato in Direzioni Tecniche, la cui responsabilità è affidata alla figura del Direttore tecnico.
 

L'assetto organizzativo prevede il disaccoppiamento tra le attività di produzione e i servizi trasversali, individuando 2 macro-aree denominate Produzione e Servizi in Staff.

Produzione costituisce l'apparato produttivo strettamente correlato alla gestione dell'infrastruttura ICT di Ateneo, alla manutenzione e allo sviluppo evolutivo delle applicazioni informatiche, con particolare riferimento a quelle di supporto ai servizi esistenti.
Le aree tecniche afferenti sono organizzate in 4 divisioni:
 

Divisione Sistemi
Area Tecnica Sistemi di Elaborazione e Microinformatica
 Area Tecnica Basi di dati
 Area Tecnica Impianti


Divisione Networking
Area Tecnica Reti Telematiche
 Area Rete metropolitana e Servizi innovativi di rete
Area Tecnica Telefonia

Divisione Sviluppo Software
Area Tecnica Servizi per la Didattica e Segreterie Studenti
 Area Tecnica Sviluppo Siti e Applicativi


Divisione System Integration
Area Tecnica E-government
 Area Tecnica Gestione del Personale
 Area Tecnica Gestione Finanziaria e Contabile

 
 
 
 

Servizi in Staff è caratterizzata da strutture ed attività di servizio allo stesso CSI, funzionali al perseguimento di obiettivi di efficienza e, soprattutto, di spinta all'innovazione.
Le aree tecniche afferenti:  

Area Tecnica Qualità
Area Tecnica Metodologie e supporto alle attività di gestione e di organizzazione del Centro