1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Online la nuova versione responsive del sito web del CSI

 
Attraverso un completo restyling, la riorganizzazione dei contenuti e la riprogettazione editoriale e grafica, il nuovo sito del CSI si propone con un’immagine in linea con i tempi, una migliore gestione delle informazioni e un’immediatezza informativa e di accesso ai servizi.
Per agevolare l'utente nella ricerca/fruizione dei servizi informatici e telematici erogati dal Centro, in homepage è stato predisposto il box "I nostri servizi", navigabile in base al tipo di utenza (Studenti, Personale tecnico-amministrativo, Docenti, Personale esterno).

La nuova versione offre funzionalità migliorate di ricerca all'interno del sito, una struttura di navigazione semplificata, l’utilizzo dei social network (Facebook e Youtube), la videogallery e una specifica sezione dedicata alla comunicazione.

Il restyling ha, soprattutto, consentito la predisposizione per la multicanalità e la portabilità sui diversi media.
Il sito responsive consente una migliore esperienza di fruizione da dispositivo mobile, smartphone o tablet e si autoadatta, inoltre, alle diverse risoluzioni monitor anche per i PC fissi e notebook, riducendo, tra l'altro, la necessità di scorrere la pagina soprattutto in orizzontale.

Il sito garantisce, infine, il rispetto di ogni indicazione automatizzabile delle Linee Guida siti web PA, dell'Amministrazione Trasparente e di conformità alle indicazioni di accessibilità web.