1. Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - Università Federico II di Napoli

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Logo Università Federico II Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Nuova funzionalità di gestione delle caselle PEC in modalità multiutente

 

Da oggi  i responsabili di struttura, titolari di casella PEC su dominio “pec.unina.it”, possono richiedere l’abilitazione alla nuova funzionalità “Gestione Multiutenza”.

Tale funzionalità permette al titolare della casella PEC di condividerne
l'accesso con i propri collaboratori, assegnando a ciascuno un profilo di abilitazione
specifico (lettura, lettura/modifica o lettura/modifica/spedizione).

 

La richiesta di
abilitazione alla funzionalità Gestione Multiutenza avviene mediante l’inoltro al CSI del
“Modulo richiesta Gestione Multiutenza”,oppure, per le nuove caselle di servizio, del “Modulo richiesta casella
servizio”, barrando la specifica voce.
I moduli sono
disponibili all’indirizzo http://www.unina.it/UNINAPEC.

 
Nel manuale Gestione Multiutenza PEC sono presenti le indicazioni operative
per abilitare i collaboratori con il relativo profilo di abilitazione, per
gestire gli inviti e per cessare le collaborazioni attive, nonché  le istruzioni che gli incaricati devono seguire per completare la procedura di abilitazione e per accedere alla casella.
Il manuale è disponibile all’indirizzo http://www.unina.it/UNINAPEC 
Eventuali
richieste di chiarimento o di supporto tecnico possono essere inviate al CSI mediante
mail al Contact Center (contactcenter@unina.it).

 

 
 
 
Torna ad inizio pagina