1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Il saluto del prof. Tamburrini al CSI su Ateneapoli

 

SI è conclusa a fine settembre l'avventura del prof. Guglielmo Tamburrini alla Presidenza del CSI, dopo un quinquennio iniziato nel novembre 2010.
"Da un lato abbiamo costruito su quanto fatto dai Presidenti che mi hanno preceduto, dall'altro ci siamo mossi nella direzione di una nuova progettualità", dichiara il professor Tamburrini su Ateneapoli, 

Il Presidente uscente sottolinea la dedizione dei collaboratori e il forte impulso alla programmazione dato dal Comitato Direttivo del Centro.

"Quando sono arrivato, il CSI non aveva una Carta dei Servizi. Così, dal 2011, abbiamo un documento che fornisce agli utenti un quadro sintetico dei servizi offerti e delle loro modalità di erogazione. A questo si aggiunge il Rapporto annuale, importante per mantenere la memoria storica di quanto è stato fatto e per la progettazione che verrà.".

Il prof. Tamburrini illustra le priorità del Centro, quali la migrazione del sistema telefonico dall'analogico al digitale, e le principali attività portate avanti in questo periodo:  il nuovo portale unina e l'area riservata agli studenti My Federico, il sistema Praxis per l'e-government dell'Ateneo, il potenziamento della rete wired e wireless, l'ammodernamento di Web Docenti e il continuo arricchimento di nuove funzionalità in Segrepass sono solo alcuni esempi di quanto realizzato dal CSI in questi anni.

Il prof. Tamburrini resta a disposizione per dare il suo contributo, ma non parla di riconferme .... totale impegno sulla ricerca e sulla didattica, quindi.