1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Consulta il tuo CUD on line: un archivio personale a prova di smarrimento o deterioramento!

 
Immagine CUD

Da quest'anno i CUD saranno resi disponibili esclusivamente in formato elettronico: i dipendenti della Federico II potranno accedere al proprio certificato attraverso l'Area Riservata del portale unina http://www.unina.it, digitando le credenziali della posta elettronica istituzionale e selezionando, nel menu a discesa, la voce CUD, oppure direttamente dal sito www.col.unina.it
 
Si tratta di un vero e proprio archivio storico dei certificati che permette una semplificazione dei processi di gestione rispetto all'eccessiva onerosità, difficoltà di archiviazione, tempi di ricerca elevati e smarrimenti derivanti dalla tradizionale gestione cartacea.
La dematerializzazione della documentazione prodotta nell'ambito dell'attività della pubblica amministrazione, difatti, rappresenta attualmente uno degli elementi di rilievo all'interno dei processi di riforma della gestione dell'attività amministrativa in ambiente digitale e costituisce una delle linee di azione maggiormente significative ai fini della riduzione della spesa pubblica, in termini sia di risparmi diretti (carta, spazi, ecc.) sia di risparmi indiretti (tempo, efficienza, ecc.).

Il certificato può essere salvato in locale e, per tutti coloro che non dispongono di pc, è possibile avvalersi delle postazioni installate presso  le aule didattiche o dei chioschi informativi ubicati nei punti di maggior afflusso.
Eventuali difficoltà vanno segnalate al CSI, che fornirà assistenza operativa agli utenti attraverso il Contact Center di Ateneo (tel. 081/676799; e-mail: contactcenter@unina.it).