1. Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - Università Federico II di Napoli

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Logo Università Federico II Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Premio MEPA 2010: la Federico II premiata per la categoria "Amministrazioni Centrali"

immagine coccarda e sigillo Federico II

 
Il 1 ottobre 2010 si è svolta a Roma la cerimonia di premiazione del "Premio MEPA 2010". Il riconoscimento, promosso dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e da Consip SpA, è riservato alle pubbliche amministrazioni e alle imprese che hanno raggiunto risultati particolarmente rilevanti nell'utilizzo del Mercato elettronico della P.A. (MEPA), valorizzandone i benefici economici, organizzativi e di processo.

La Commissione di valutazione ha selezionato l'Università degli Studi di Napoli Federico II  quale vincitrice della Categoria Amministrazioni Centrali con la seguente motivazione:
"L'Ateneo è riuscito ad azionare efficacemente le leve per una sostanziale ottimizzazione dei processi d'acquisto mediante un approccio strategico di medio periodo (sviluppato nel triennio 2006-08).
Attraverso un forte committment nell'utilizzo degli strumenti di e-procurement, percorsi mirati di formazione e crescita professionale delle risorse umane, e non ultimo un utilizzo sistematico del MEPA (testimoniato anche da un transato raddoppiato rispetto all'anno precedente), l'Ateneo ha "prodotto e orientato l'innovazione organizzativa e tecnologica" ."

 
Alla cerimonia ha presenziato una delegazione della Federico II guidata dal Direttore Amministrativo Maria Luigia Liguori che nel corso della premiazione ha ringraziato tutto il personale dell'Ateneo per i lusinghieri risultati raggiunti.

Quest'anno la Federico II è stata l'unica amministrazione pubblica della Campania ad essere stata premiata dal Ministero.

 
 
 
 
 
 
 
Fotografia premiazione
Premiazione
 
Torna ad inizio pagina