1. Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - Università Federico II di Napoli

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Logo Università Federico II Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Quale Facoltà scegli?

Loghi servizi CSI

 
Dal 22 al 24 settembre 2010 si terrà presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo il Salone dello Studente campano, finalizzato all'orientamento universitario regionale.
Il CSI è presente alla manifestazione con due stand: uno, ubicato al piano terrà, dedicato al Portale Web Learning dell'Ateneo "Federica" e alle miniguide online; l'altro, ubicato al primo piano, dedicato ai servizi di segreteria online Segrepass e all'ECDL.

Le Miniguide online, in pochi click, offrono un rapido accesso alle principali informazioni di ogni corso di laurea con collegamenti diretti alle singole Facoltà e a tutti i servizi disponibili, per rispondere subito alle domande più frequenti degli studenti.
Consulta il sito di Federica.

Segrepass è accessibile a tutti gli studenti dei corsi di laurea, triennale, specialistica, magistrale, per le scuole di specializzazione e per i master, di primo e secondo livello: una vera e propria navigazione nel proprio piano di studi con la possibilità di vedere l'elenco degli esami previsti nei gruppi e quelli a scelta di verificare la propria media, i crediti acquisiti e quelli da acquisire per poter conseguire il titolo finale, di visualizzare il dettaglio della dichiarazione ISEE.
Dal 2010 tutti gli studenti possono pagare le tasse universitarie stampando il modulo MAV disponibile su www.segrepass.unina.it. Il termine MAV significa pagamento Mediante AVviso ed in questo senso il nuovo servizio MAV online aggiunge la certezza del recapito (avviso) del bollettino. Si tratta di un recapito "virtuale" e per questo più efficace di quello tradizionale perché supera i tanti problemi incontrati gli anni passati nel garantire il recapito via posta ordinaria.

La European Computer Driving Licence (ECDL), nota in Italia come Patente Europea del Computer, è un sistema di classificazione e certificazione delle competenze informatiche necessarie all'uso del computer in ambienti lavorativi quali scuola, aziende private, pubblica ammistrazione, università.
L'ECDL è riconosciuta anche in molte altre parti del mondo. Sono più di 150 i Paesi, inclusa Cina, India, Australia, Sud Africa, Canada, Argentina, attivi nel sostenere il programma ECDL.
Il CSI ha attivato il Test Center "Laboratorio ECDL Bruno Fadini" per il conseguimento della patente, prevedendo per gli studenti delle tariffe estremamente vantaggiose, in considerazione del fatto che la Federico II promuove abilità informatiche di base all'interno dell'Ateneo e nel territorio, nonché la diffusione dei sistemi di certificazione come fattori di miglioramento della qualità dei processi lavorativi.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ECDL unina.
 



 
 
Torna ad inizio pagina