1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Le tasse universitarie da quest'anno si stampano on line

Immagine bollettino MAV

 
Per il pagamento delle tasse di iscrizione, dal 1 settembre fino al 31 ottobre 2010, lo studente può stampare il modello MAV di pagamento direttamente dai servizi di segreteria on line, disponibili all'indirizzo www.segrepass.unina.it

Gli studenti già iscritti ai corsi di studio dell'Ateneo non riceveranno più i bollettini delle tasse a casa, ma dovranno stampare l'avviso di pagamento MAV collegandosi a Segrepass; nel menù principale, alla voce PRESENTAZIONE ISEE ON LINE, potranno inserire i dati di reddito e individuare la fascia di pagamento (una tra le XVI possibili). Alla voce del menù PAGAMENTI, potranno scegliere I RATA E TASSA REGIONALE e utilizzare il carrello virtuale per procedere nella stampa del relativo avviso di pagamento MAV.

Gli studenti che si iscrivono per la prima volta ad un corso di studi dell'Ateneo dovranno utilizzare la procedura di immatricolazione on line, disponibile all'indirizzo www.segrepass.unina.it . Dopo aver seguito tutti i passi indicati in procedura, con l'aiuto dei semafori, cliccando sulla voce PAGAMENTO TASSE DI ISCRIZIONE, potranno procedere alla stampa dell'avviso di pagamento MAV relativo alla propria fascia di contribuzione (oppure alla XVI fascia nel caso in cui venga scelta), oltre alla dovuta tassa regionale.

I bollettini MAV possono essere pagati presso qualsiasi sportello bancario, oltre che tramite i servizi on line offerti dalle banche.