Contenuto della pagina
L'Associazione Consortium GARR, l'organizzazione che gestisce la rete telematica dell'Università e della Ricerca in Italia, operante sul territorio nazionale, ha indetto una selezione per titoli ed esami per l'assunzione di un'unità di personale presso la sua sede a Roma.
Il candidato/a sarà inserito nello staff del gruppo Networking del Consortium GARR, che cura la progettazione e la realizzazione di infrastrutture e servizi di calcolo distribuito.
Si richiedono:
Il possesso dei requisiti generali prescritti per l'ammissione a pubblico impiego; Il possesso della laurea specialistica in discipline tecnico-scientifiche;
Il possesso del dottorato di ricerca in discipline tecnico-scientifiche,
Una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
Documentata esperienza triennale di lavoro nel campo del GRID computing;
La scadenza per l'invio delle domande è il 22 Luglio 2009.
Per ulteriori dettagli, visita il sito del GARR.
Il GARR ha, inoltre, indetto una selezione per titoli per il conferimento di n. 10 borse di studio annuali per giovani laureati, per attività da svolgere presso gli enti ed istituzioni scientifiche ed accademiche afferenti al GARR, su temi direttamente connessi alle attività del Consortium GARR nel campo delle reti e dei servizi connessi.
Requisiti richiesti:
Possesso della laurea triennale, o del diploma di laurea, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell'Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all'Unione Europea, purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
La scadenza per l'invio delle domande è il 31 agosto 2009.