Contenuto della pagina
Dal 30 settembre al 2 ottobre 2009 si terrà presso il nostro Ateneo la Conferenza GARR 2009: "Network Humanitatis". Tema principale della conferenza è l'unione fra mondi apparentemente diversi, quali quelli relativi alle discipline umanistiche, scientifiche e la telematica, con l'obiettivo di svilupparne ed arricchirne le tematiche. Verranno illustrate le nuove tecnologie di rete e gli applicativi di particolare interesse per utilizzi in campo umanistico, artistico, biomedicale.
La conferenza annuale della rete GARR riunisce gli esperti tecnici, gli utenti di applicazioni avanzate ed innovative ed il mondo accademico italiano per discutere dei principali temi e novità che riguardano il settore ( tecnologie avanzate per la rete, multimedialità e l'innovazione).
Per tutti coloro che fossero interessati, è possibile presentare case study su particolari applicazioni in questi settori, in particolare su: condivisione dei contenuti, accesso ai dati, digitalizzazioni, diritto d'autore, privacy ed eccesso di sicurezza, editoria digitale, calcolo distribuito e High Performance Computing per la cultura, e-learning, comunità virtuali in ambito accademico e di ricerca, internet TV.
I contributi dovranno essere redatti in lingua italiana, della lunghezza massima di tre pagine, esclusivamente in formato digitale (come presentazione oppure come poster), da inviare entro il 21 aprile tramite registrazione online, all'indirizzo http://www.garr.it/eventiGARR/conf09/call.php
Il Comitato di Programma GARR procederà alla valutazione dei lavori e comunicherà agli autori dei contributi accettati, entro e non oltre il 9 giugno, le specifiche per la presentazione.