Contenuto della pagina
Il nuovo sito del Centro Linguistico di Ateneo, realizzato dal CSI in collaborazione con lo staff del CLA, a febbraio compie tre mesi.
Al fine di valutarne l'efficacia comunicativa, si è recentemente svolto un incontro tra lo staff CSI e la redazione web CLA, presieduto dai Direttori dei due Centri, dal quale è emerso un significativo miglioramento di tutte quelle attività poste in essere dal Centro per diffondere informazioni, incidere sul comportamento dei destinatari, recepire le loro osservazioni, avendo come preciso obiettivo quello di mantenere e rafforzare il rapporto con i fruitori dei servizi, in modo specifico con gli studenti.
La piattaforma adottata ha consentito di automatizzare i processi di creazione, gestione e pubblicazione di contenuti, rendendo possibile l'impiego di risorse prive di specifiche competenze tecniche a favore della gestione dei contenuti.
Il sistema "multiredattore" ha permesso di raggiungere la massima copertura informativa in termini di notizie di pubblica utilità, di promozione e di informazione, sollecitando, tra l'altro, il "dialogo interno" e la cultura della cooperazione grazie ad una fitta rete di scambi comunicativi.
In definitiva, si è puntato sull'organizzazione strategica del flusso comunicativo e sulla semplificazione dei processi di comunicazione, verso un progressivo adattamento alle esigenze degli utenti esterni ed interni, attuabile grazie alla flessibilità dello strumento adottato.