1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Logo Università Federico II
Immagine di testata
Contenuto della pagina

Nuovo sito web docenti

 
Logo sito web docenti in costruzione

Nell'ambito delle attività di messa a punto del nuovo sito web docenti, si comunica che sono stati rilasciati due aggiornamenti del sistema che, sulla base delle segnalazioni degli utenti, introducono diverse migliorie.
 
La versione 1.1, rilasciata il 26/02/2009:

1) consente al docente, una volta inserito il programma oppure i testi consigliati per l'insegnamento di interesse, di modificare successivamente in qualsiasi momento il contenuto di queste sezioni senza essere costretti a reinserire i rispettivi contenuti. Per ulteriori informazioni su questa funzionalità è disponibile la guida online al seguente indirizzo: 

 2) consente al docente di aprire/chiudere le iscrizioni degli studenti al singolo insegnamento ogni volta che lo ritiene necessario. Per ulteriori informazioni su questa funzionalità è disponibile la guida online al seguente indirizzo:

La versione 1, rilasciata il 17/02/2009:

1) consente al docente di decidere, in qualsiasi momento, se le cartelle per il materiale didattico (sia quelle associate agli insegnamenti che quelle create dal docente per le sue necessità) debbano essere pubbliche o riservate. Per ulteriori informazioni su questa funzionalità è disponibile la guida online al seguente indirizzo: 
 
2) rende opzionale l'uso della prenotazione esami ESIS nel momento in cui il docente definisce la data di un appello per un suo insegnamento. Per ulteriori informazioni su questa funzionalità è disponibile la guida online al seguente indirizzo: 

3) consente al docente di nascondere, a sua scelta, gli insegnamenti per i quali negli archivi della segreteria studenti risulta la titolarità ma che si riferiscono a precedenti anni accademici. Per ulteriori informazioni su questa funzionalità è disponibile la guida online al seguente indirizzo: 

4) consente al docente di inserire un avviso in bacheca, con documento allegato, in un unico passo. Per ulteriori informazioni su questa funzionalità è disponibile la guida online al seguente indirizzo:

5) semplifica la gestione dei prenotati agli appelli, per i docenti che fanno uso della prenotazione elettronica degli esami, consentendo la visualizzazione dei prenotati con la sola selezione della data dell'appello. Per ulteriori informazioni su questa funzionalità è disponibile la guida online al seguente indirizzo: 

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità, è disponibile la guida online all'indirizzo:
 http://help.docenti.unina.it/Guida_web_docenti.html