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CIA - Nuovo modello del Buono d'Ordine

 

Come ricorderete, qualche tempo fa abbiamo lanciato un "sondaggio" per raccogliere le vostre preferenze riguardo al nuovo modello del buono d'ordine.
Nella progettazione, abbiamo cercato di tenere conto di tutte le richieste: dove non c'era unanimità delle risposte, abbiamo, democraticamente, seguito il parere della maggioranza
Il modulo ora è pronto, ed è già in funzione.

La stampa dell'ordine può essere sempre lanciata in due modalità: Stampa Word o Stampa predefinita. Il nuovo modello si applica solo alla stampa predefinita, mentre la stampa word non è cambiata; questo perché l'obiettivo che ci poniamo è di utilizzare solo una tipologia di stampa, per semplificare la gestione e anche l'utilizzo.
Il nuovo modello elimina tutti i problemi della vecchia versione di stampa predefinita e anche quelli, ancora presenti, della stampa Word, che va in crisi se si superano i 15 articoli.
Inoltre, nella stampa predefinita, la riga delle firme si può personalizzare utilizzando la tabella "Firme" (si può, ad esempio, inserire i nomi dei responsabili). Le firme utilizzate dalla stampa predefinita sono le prime tre (Firma1, Firma2, Firma3).
Il nostro consiglio è, quindi, di utilizzare sempre la stampa predefinita.

Una richiesta rimasta in sospeso è di inserire, accanto alla descrizione dell'articolo, la descrizione dell'eventuale causale di esenzione IVA. Il Cineca ci ha detto che si tratta di una modifica più complessa da realizzare; il discorso, comunque, non è stato accantonato, ma dobbiamo attendere ancora per la soluzione.

Riepiloghiamo le novità: 
- Nuovo campo che contiene l'informazione "Istituzionale" o "Commerciale". In procedura, corrisponde al campo di mappa "Tipo Fatturazione"
- Nel riquadro Indirizzo del Fornitore è stato aggiunto il numero di fax del fornitore; 
- Nuovo campo Modalità di pagamento, comprendente anche il codice IBAN; 
- Nuovo campo "Entro il". In procedura, corrisponde al campo di mappa "Data prevista" (riquadro "Consegna") 
- Cambiate le Condizioni di fornitura; 
- Inserita, sulla copia per il fornitore, la dicitura "Timbro e firma per accettazione".

Altre istruzioni 
- Nell'intestazione, sotto l'indirizzo, sono previsti i numeri di telefono e fax della struttura. Se non vengono stampati, è perché nell'anagrafica corrispondente alla struttura non sono caricati. 
- Alla voce "Richiedente" viene stampato il contenuto del campo di mappa "Modalità" (riquadro "Consegna") 
- Alla voce "Consegna" viene stampato il contenuto del campo di mappa "Indirizzo" (riquadro "Consegna")