1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

L'area tecnica "Logistica ed Impiantistica" e l'ingegnerizzazione della manutenzione

ingegnerizzazione della manutenzione

Il CSI si avvale delle tecnologie informatiche per pianificare politiche e interventi nel campo della logistica, cercando di andare incontro ai bisogni delle strutture coinvolte, quali gli uffici dell'Amministrazione centrale, i Poli, i Dipartimenti, i Centri e gli Enti pubblici e privati.

Procedure codificate, software ad hoc, monitorizzazione costante di ogni fase del processo garantiscono una maggiore efficienze operativa a fronte di un abbassamento dei costi, nonchè un livello di servizio qualificato all'insegna della pianificazione e della flessibilità.

Pianificare la manutenzione, programmare le risorse, gestire ricambi e materiali tecnici, rimuovere i guasti implica l'adozione di soluzioni studiate su misura che si adattano alle domande e alle necessità delle strutture interessate.

I servizi erogati riguardano la progettazione di impianti di trasmissione dati, di impianti elettrici di supporto a quello telematico, di sistemi di controllo e telecontrollo, la manutenzione e conduzione di impianti, da effettuarsi in stretto coordinamento con le altre funzioni di Ateneo preposte a tale scopo.

Nella sezione "Documenti e manuali" sono reperibili le norme CEI di maggior rilievo, i moduli di segnalazione guasti, i registri di manutenzione, i cartelli, ......