Contenuto della pagina
Sono partite le prime attività corsuali del progetto e-Learning di Ateneo "Federica".
Un'opportunità per gli studenti di seguire gratuitamente gli insegnamenti dei propri docenti anche a distanza, attraverso Internet.
Sono 52 gli insegnamenti in e-learning, offerti in 7 facoltà dell'ateneo federiciano: Agraria, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze Biotecnologiche, Scienze MM. FF. NN e Sociologia.
I materiali delle lezioni, diapositive, immagini, video, audio, sono consultabili dalle postazioni informatiche predisposte dal CSI presso le varie sedi dell'Ateneo, dal proprio PC di casa o anche attraverso podcast direttamente sul proprio lettore mp3.
Come precisato dal Presidente del CSI nel corso della recente presentazione del progetto a Monte Sant'Angelo, si tratta di uno strumento di grande supporto alla didattica, estremamente semplice da utilizzare grazie ad un'interfaccia "amichevole", che consente un facile accesso al materiale didattico.
I materiali sono fruibili non solo a tutti studenti iscritti ai corsi, ma anche a tutti coloro che intendono aggiornarsi attraverso queste nuove metodologie.
Il nuovo progetto dell'Ateneo è realizzato in collaborazione con la Regione Campania ed il Fondo Sociale Europeo, nell'ambito del POR Campania 2000/2006.