Contenuto della pagina
E' stato introdotto un sistema di Identity Protection per la rilevazione del rischio degli utenti che, grazie all’individuazione di comportamenti anomali, blocca tempestivamente l’accesso ai servizi, nell’interesse del singolo utente e dell’intera comunità; contestualmente, viene anche richiesto un cambio password, effettuabile attraverso un sistema di autenticazione a più fattori (MFA).
Da oggi è disponibile anche la nuova tessera dello studente digitale: questa nuova funzione permetterà allo studente di avere sempre con sé la sua tessera, direttamente sullo smartphone.
La tessera digitale potrà essere utilizzata per accedere agli sconti e alle agevolazioni previsti per gli studenti, come i trasporti pubblici, i libri e le attività culturali.
La tessera dello studente digitale contiene le stesse informazioni della tessera cartacea (nome, cognome, matricola e dipartimento); inoltre, grazie al QR code presente sulla tessera, si potrà verificare in tempo reale lo stato dell'iscrizione presso la nostra istituzione.
A partire dal prossimo 1 marzo non sarà più possibile accedere alla propria mailbox attraverso “Horde” (inbox.unina.it), ma esclusivamente attraverso posta.unina.it oppure tramite l'area riservata.
I pulsanti dell’area riservata per accedere ad “Horde” verranno anch’essi disabilitati.
L'accesso alla posta elettronica richiederà di autenticarsi nuovamente dopo 20 minuti di inattività.