Contenuto della pagina
Il CSI ha attivato una Centrale di acquisto dei prodotti software ad uso delle strutture di Ateneo, in considerazione delle numerose richieste provenienti dai Dipartimenti e dai Centri.
Già dal 2007, con il servizio e-shop, il Centro provvede all'acquisto di beni e servizi ICT per conto dell'Ateneo, prevalentemente attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla Consip (Convenzioni e Mercato Elettronico), con un notevole risparmio sia sui tempi necessari agli approvvigionamenti sia sull'impiego di risorse umane.
La centralizzazione delle spese consente di:
* evitare l'eccessiva frammentazione delle procedure di acquisto
* ottenere su acquisti di maggiori dimensioni risparmi sia in termini sia di costi che di prezzi
* avviare iniziative per l'aggregazione della domanda per l'acquisizione di beni e servizi ICT attraverso le convenzioni Consip
* elevare il livello qualitativo dei beni acquisiti.
Affinché il servizio sia efficiente ed efficace, il CSI sta effettuando un'indagine conoscitiva per individuare i prodotti più richiesti all'interno dell'Ateneo e, a tale scopo, è richiesto ai Responsabili delle strutture di inviare la lista dei software maggiormente utilizzati o che si prevede utilizzare nel medio periodo all'indirizzo di posta elettronica software@unina.it