1. Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - Università Federico II di Napoli

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Logo Università Federico II Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Centrale di acquisto dei prodotti software

Immagine compact disc

 
Il CSI ha attivato una Centrale di acquisto dei prodotti software ad uso delle strutture di Ateneo, in considerazione delle numerose richieste provenienti dai Dipartimenti e dai Centri. 
Già dal 2007, con il servizio e-shop, il Centro provvede all'acquisto di beni e servizi ICT per conto dell'Ateneo, prevalentemente attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla Consip (Convenzioni e Mercato Elettronico), con un notevole risparmio sia sui tempi necessari agli approvvigionamenti sia sull'impiego di risorse umane.

La centralizzazione delle spese consente di:
* evitare l'eccessiva frammentazione delle procedure di acquisto
* ottenere su acquisti di maggiori dimensioni risparmi sia in termini sia di costi che di prezzi
* avviare iniziative per l'aggregazione della domanda per l'acquisizione di beni e servizi ICT attraverso le convenzioni Consip
* elevare il livello qualitativo dei beni acquisiti.
 
Affinché il servizio sia efficiente ed efficace, il CSI sta effettuando un'indagine conoscitiva per individuare i prodotti più richiesti all'interno dell'Ateneo e, a tale scopo, è richiesto ai Responsabili delle strutture di inviare la lista dei software maggiormente utilizzati o che si prevede utilizzare nel medio periodo all'indirizzo di posta elettronica software@unina.it


 
 
Torna ad inizio pagina