1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

FileSender unina: un nuovo servizio a disposizione degli utenti dell'Ateneo

 
Hai bisogno di inviare allegati di grandi dimensioni e la posta elettronica non te lo consente?
Prova FileSender, la nuova applicazione web del CSI che permette agli utenti dell'area riservata unina di trasmettere in modo rapido e sicuro documenti, immagini, video e altri dati, con 4 semplici click:
1) inserisci l'indirizzo di posta elettronica del destinatario
2) imposta la data di scadenza
3) allega il file
4) premi invio

FileSender e' un sistema veloce ed affidabile per condividere file particolarmente "pesanti" grazie all'invio di un semplice link, evitando in tal modo di occupare un gran quantitativo di spazio e, soprattutto, preservandosi dal possibile intasamento della casella di posta elettronica.
Inoltre, se hai necessità di farti o far inviare un file di grosse dimensioni da un mittente che non usufruisce di applicazioni quali FileSender, è sufficiente cliccare sul bottone Vouchers e inserire l'indirizzo di posta elettronica di colui che dovrà spedire il file.
Il destinatario del Voucher riceverà sulla sua casella di posta elettronica un tuo messaggio con il testo "Il presente messaggio contiene un voucher per accedere a FileSender Unina." e un link su cui cliccare per collegarsi come ospite a FileSender.
Una volta entrato come ospite, non dovrà far altro che inserire email, data di scadenza, allegato e dare l'invio. ..... e tu riceverai conferma che il file è stato inviato e prelevato dal destinatario finale!

Queste le caratteristiche di FileSender:
Numero massimo di destinatari per messaggio: 100 destinatari per messaggio.
Numero massimo di files per invio: uno - per inviare più files alla volta, archiviarli precedentemente in un singolo file
Dimensione massima del file inviato: 60 GB con HTML5, 4 GB negli altri casi (attualmente Firefox4 - e versioni successive - e Chrome per Windows, Mac OSX e Linux supportano HTML5).
Validità massima del file: 20 giorni
Il browser utilizzato deve essere dotato del supporto per la versione 10 (o superiore) di Adobe Flash.

Per fruire del servizio, collegarsi direttamente all'indirizzo https://filesender.unina.it oppure accedere all'area riservata del portale unina e cliccare sulla voce filesender del menu laterale.