1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

27 febbraio 2017

Utilizzo di Firefox per l'apposizione della firma digitale ai verbali di esame


Si informano gli utenti che il prossimo 7 marzo verrà rilasciata la nuova versione 52 di Firefox; tale aggiornamento non supporta l'esecuzione di applet Java, rendendo impossibile l’utilizzo di Firefox per l’apposizione della firma digitale ai verbali di esame. Pertanto, a tutti coloro che utilizzano Firefox  per la firma digitale si suggerisce di disabilitare, entro il 6 marzo pv, l’aggiornamento automatico di Firefox (Percorso:  Opzioni/Preferenze->Avanzate->Aggiornamenti: scegliere l'opzione "Non cercare aggiornamenti") fino all’avvenuto, imminente aggiornamento tecnologico di Confirma da parte del CINECA,  che renderà il servizio di firma compatibile con le ultime versioni di tutti i browser di mercato.
In questo modo, sarà possibile utilizzare, fino al menzionato aggiornamento di Confirma, l'attuale versione di Firefox per l'apposizione della firma digitale ai verbali di esame.  

In caso di problemi, è possibile rivolgersi agli Incaricati- firma presso il proprio Dipartimento, oppure inviare una segnalazione  all'indirizzo: http://www.cerdi.unina.it/Ticket  

Ci scusiamo per il disagio.