Testata per la stampa

Dal 1 novembre il servizio UNINAPEC viene esteso al personale tecnico-amministrativo

A partire dal 1 novembre 2018, il personale tecnico~amministrativo dell'Ateneo può usufruire di una casella PEC sul dominio @personalepec.unina.it, da utilizzare come canale di comunicazione interno ed esterno verso soggetti dotati di PEC, per ricevere ed inviare elettronicamente informazioni, istanze e documenti ufficiali.
A chi invia un messaggio di PEC viene recapitata una ricevuta di avvenuta consegna non appena il messaggio viene depositato nella casella di posta elettronica certificata del destinatario. Tale ricevuta, contenente anche la precisa indicazione della data e dell'ora della consegna, ha validità legale esattamente come l'avviso di ricevimento di una tradizionale raccomandata.

Per poter ·accedere alla casella di posta certificata UNINA è sufficiente connettersi all'indirizzo:
https://webpec.unina.it immettendo, nei campi predisposti, le proprie credenziali di accesso. In particolare, nel campo "Nome utente" deve essere inserito l'indirizzo PEC completo dell'indicazione del dominio (cioè: nome.cognome@personalepec.unina.it) ed in quello "Password" la stessa password adoperata per l'accesso alla posta unina ordinaria).


Per ulteriori chiarimenti o supporto operativo sul servizio UNINAPEC, è possibile rivolgersi al Gestore UNINAPEC presso il Centro Servizi Informativi di Ateneo ai seguenti recapiti: email -
contactcenter@unina.it, web - www.contactcenter.unina.it.


 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito