Contenuto della pagina
Il portale web learning Federica, tra i premiati al Progetto Italia degli Innovatori, - un'iniziativa promossa dall'Agenzia per l'Innovazione per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione che si pone come obiettivo quello di far emergere i migliori esempi dell'innovazione e dell'eccellenza tecnologica italiana- sbarca in Cina per partecipare al secondo Forum italo-cinese sull'innovazione (26 ottobre - 4 novembre 2011).
Il team di Federica, a seguito del Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione, On. Brunetta, ha presentato le funzionalità della piattaforme a imprese e università cinesi, proponendosi come innovazione organizzativa e didattica, attraverso l'utilizzo di tecnologie open access per la diffusione della libera conoscenza in rete. Federica, infatti, coniuga una solida struttura didattica con un format flessibile "a portata di un click", che consente l'accesso libero a centinaia di corsi delle 13 Facoltà dell'Ateneo.
Nell'ambito di accordi stipulati dall'ateneo fridericiano con varie università cinesi, Federica si è mossa per promuovere la conoscenza della nostra offerta didattica e il suo utilizzo per finalità di orientamento e preparazione ai testi di ingresso della piattaforma.