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Reti telematiche

L'area Reti telematiche garantisce assistenza sulla connettività della rete di Ateneo, con particolare riferimento a:
- manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture di dorsale e di accesso e supporto tecnico per la risoluzione di problemi relativi alla connettività in rete (telefonica e telematica);
- gestione di nuove richieste di connettività wired e wireless e gestione dell'Indirizzamento IP attraverso il Servizio LIR (Local Internet Registry) ed la RA-GARR  (Registration Authority GARR);
- aggiornamento hardware e software degli apparati di rete telematica e potenziamento dei collegamenti.

L'area tecnica si occupa, inoltre, della Gestione della Sicurezza della rete di Ateneo attraverso:
- l'individuazione e gestione di policy atte a mitigare la connettività in accordo con la vigente normativa ed i regolamenti interni su segnalazione degli Organi di Governo dell'Ateneo;
- la gestione e risposta alle segnalazioni di incidenti (interne alla Rete GARR o esterne da parte dell'autorità giudiziaria);
- l'assistenza agli utenti della Rete di Ateneo nella gestione degli incidenti di sicurezza informatica e sulla diffusione delle informazioni sulle vulnerabilità più comuni e sugli strumenti di sicurezza da adottare;
- il logging del traffico di Rete con analisi dello stesso per lo sviluppo di policy di Security Asset Management.

 
 

A chi è rivolto il servizio

I servizi forniti dall'area sono rivolti a tutti gli utenti e le strutture interconnesse alle reti telematica e telefonica dell'Ateneo.

 

Personale dell'Area

Direttore tecnico: sig. Mario Maiorino
Personale: sig. M. Cotticelli,  sig. S. Formisano, dott. G. Paciolla.

 

News dall'area

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