Testata per la stampa

Organizzazione

Regolamento (DR/2014/1 del 02/01/2014).
 

Il Centro di Ateneo per i Servizi Informativi (CSI) eroga servizi e fornisce le infrastrutture informatiche e telematiche a supporto delle attività amministrative, didattiche e di ricerca dell'Ateneo; è strutturato in Direzioni Tecniche, la cui responsabilità è affidata alla figura del Direttore tecnico.
 L'assetto organizzativo prevede il disaccoppiamento tra le attività di produzione e i servizi trasversali, individuando 2 macro-aree denominate Produzione e Servizi in Staff.

Produzione costituisce l'apparato produttivo strettamente correlato alla gestione dell'infrastruttura ICT di Ateneo, alla manutenzione e allo sviluppo evolutivo delle applicazioni informatiche, con particolare riferimento a quelle di supporto ai servizi esistenti.
Le aree tecniche afferenti sono organizzate in 4 divisioni:

Divisione Sistemi:  Area Tecnica Sistemi di Elaborazione e Microinformatica,  Area Tecnica Basi di dati,  Area Tecnica Impianti
Divisione Networking: Area Tecnica Reti Telematiche,  Area Rete metropolitana e Servizi innovativi di rete, Area Tecnica Telefonia
Divisione Sviluppo Software: Area Tecnica Servizi per la Didattica e Segreterie Studenti,  Area Tecnica Sviluppo Siti e Applicativi
Divisione System Integration: Area Tecnica E-government,  Area Tecnica Gestione del Personale, Area Tecnica Gestione Finanziaria e Contabile

 

Servizi in Staff è caratterizzata da strutture ed attività di servizio allo stesso CSI, funzionali al perseguimento di obiettivi di efficienza e, soprattutto, di spinta all'innovazione.
Le aree tecniche afferenti:  
Area Tecnica Qualità
Area Tecnica Metodologie e supporto alle attività di gestione e di organizzazione del Centro


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito