1. Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - Università Federico II di Napoli

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Logo Università Federico II Logo Università Federico II
Immagine di testata

Contenuto della pagina

Sull’App IO sbarcano i servizi per gli studenti e i dipendenti, fruibili direttamente dal proprio smartphone

Schermata portale IO

Il CSI ha attivato un nuovo canale di comunicazione per tutta la comunità federiciana, unico nel suo genere rispetto al panorama universitario italiano; il nuovo canale consente di ricevere sull'app IO la notifica dei servizi digitali erogati dall' Ateneo, il tutto attraverso una comunicazione certificata, garantita dall'accesso attraverso SPID o CIE.
 
In particolare:

Comunicazione dall’amministrazione ai Dipendenti
L’iscrizione al servizio consente la ricezione di comunicazioni dall’Ateneo, quali rimborsi per missioni, pubblicazione in Area Riservata del modello 730, accreditamento della borsa di studio per gli specializzandi medici,  inoltro di mandati di pagamento e pubblicazione del cedolino.

Comunicazioni dalla Segreteria Studenti

Il servizio consente agli studenti la ricezione di comunicazioni inerenti alla carriera universitaria e alle informazioni amministrative. Ad esempio, gli studenti ricevono una notifica sull'app IO ogniqualvolta viene registrato un esame in carriera, evitando così di accedere a Segrepass.


La Federico II è stato il secondo ateneo in Italia a rendere disponibile tale servizio.

Comunicazione da GO-IN Student
L’iscrizione al servizio consente la ricezione di comunicazioni in merito all’accesso in aula in sicurezza, in base alla capienza consentita per ogni aula.
Nello specifico gli studenti ricevono una notifica sull'app IO relativa alla data e all’orario della prenotazione, con indicazione dell’insegnamento, del numero d’aula e della sua ubicazione.

Il servizio è in continua evoluzione e presto si aggiungeranno nuove funzionalità: pagamento delle tasse e cambio della password e del puk dell'identità digitale sono solo alcuni esempi.

L'Ateneo Federico II prosegue sulla strada della personalizzazione dei servizi, all'insegna delle nuove tecnologie e della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

























 
 
Torna ad inizio pagina