L'attivita’ di comunicazione è gestita nell'ambito della Segreteria di Presidenza del Centro, attraverso i canali istituzionali dell'Ateneo.
Indirizzo email: csi@unina.it
Indirizzo PEC: csi@pec.unina.it (utilizzabile solo da mittenti dotati di PEC)
N.B. In questo box viene presentato l'elenco dei servizi rivolti agli STUDENTI. Per visualizzare l'elenco dei servizi rivolti ad altre categorie (DOCENTI, PERSONALE TA, PERSONALE ESTERNO) cliccare su uno dei bottoni in alto oppure sulla voce TUTTI I SERVIZI.
Si comunica che la portabilità telefonica su dispositivi mobili con sistema operativo IOS non è correttamente funzionante. Nello specifico, in fase di ricezione, la telefonata arriva soltanto sul telefono fisso e non su entrambi (fisso e mobile).
Si comunica che nel prossimo fine settimana il servizio Contact Center migrerà su una nuova piattaforma. Le attività tecniche avranno inizio venerdì 22 marzo dalle ore 15.00 e proseguiranno fino alla mattinata del 25 marzo.
Nei
giorni 8, 9 e 10 dicembre p.v., si potranno verificare temporanee discontinuità
dei servizi informatici, a causa di un improcrastinabile aggiornamento degli
apparati di rete a supporto della sala macchine del Centro Storico e dei
servizi UniNA. Ci
scusiamo per il disagio.
E' stato introdotto un sistema di Identity Protection per la rilevazione del rischio degli utenti che, grazie all’individuazione di comportamenti anomali, blocca tempestivamente l’accesso ai servizi, nell’interesse del singolo utente e dell’intera comunità; contestualmente, viene anche richiesto un cambio password, effettuabile attraverso un sistema di autenticazione a più fattori (MFA).
Da oggi è disponibile anche la nuova tessera dello studente digitale: questa nuova funzione permetterà allo studente di avere sempre con sé la sua tessera, direttamente sullo smartphone.
La tessera digitale potrà essere utilizzata per accedere agli sconti e alle agevolazioni previsti per gli studenti, come i trasporti pubblici, i libri e le attività culturali.
La tessera dello studente digitale contiene le stesse informazioni della tessera cartacea (nome, cognome, matricola e dipartimento); inoltre, grazie al QR code presente sulla tessera, si potrà verificare in tempo reale lo stato dell'iscrizione presso la nostra istituzione.
A partire dal prossimo 1 marzo non sarà più possibile accedere alla propria mailbox attraverso “Horde” (inbox.unina.it), ma esclusivamente attraverso posta.unina.it oppure tramite l'area riservata.
I pulsanti dell’area riservata per accedere ad “Horde” verranno anch’essi disabilitati.
L'accesso alla posta elettronica richiederà di autenticarsi nuovamente dopo 20 minuti di inattività.