Testata per la stampa

Perchè implementare il sistema di controllo e gestione in un Ateneo

 
Si è concluso con successo l'evento del 3 novembre  "Data Warehouse Day. Avviare strumenti di analisi e reporting a supporto del governo degli Atenei",  organizzato dal Consorzio  CINECA  in collaborazione con la Federico II.

Gli interventi della giornata hanno riguardato le soluzioni di Business Intelligence e Data Warehouse, primo passo per avviare processi di Pianificazione e Controllo in Ateneo a partire dalla valorizzazione del patrimonio dei dati interni.
In particolare, si è parlato di come e perchè implementare il sistema di controllo e gestione in un Ateneo e, nello specifico, è stata descritta l'esperienza dell Federico II relativamente all'area didattica, all'area contabilità  e finanza e al reporting direzionale.

E' stata, inoltre, allestita una Open Poster Area denominata "Servizi innovativi a supporto della governance di Ateneo",  pensata per stimolare incontri, condividere opinioni e scambiarsi  idee sull'innovazione dei processi e dei servizi.
Il nostro Ateneo ha presentato vari significativi progetti nell'ambito dell'e-government, della didattica, del weblearning e dell'e-procurement.

 
 
 (895.48 KB)Programma evento (895.48 KB).
 (6.87 MB)Interventi dei relatori (6.87 MB).
 (3.21 MB)Poster area Didattica (3.21 MB).
 (11.26 MB)Poster area E-government (11.26 MB).
 (13.55 MB)Poster E-shop e Federica (13.55 MB).
 
 
 

I video delle sessioni mattutina e pomeridiana del "Data Warehouse Day" sono online ai seguenti link:
sessione mattina
http://www.dol.unina.it:8445/Mediateca/Evento/player.jsp?idevento=149022
sessione pomeridiana
http://www.dol.unina.it:8445/Mediateca/Evento/player.jsp?idevento=149023

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito