Testata per la stampa

La Conferenza GARR 2009 "Network Humanitatis - linguaggi, risorse, persone"

Logo conferenza GARR

 
La Conferenza GARR 2009 "Network Humanitatis - linguaggi, risorse, persone" si terrà a Napoli dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2009, presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" nel Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo.

La conferenza annuale della rete GARR è un momento importante che riunisce gli utilizzatori della rete GARR per discutere delle principali novità che riguardano tecnologie avanzate per la rete, multimedialità e innovazione.

I temi portanti sono i "Linguaggi", le "Risorse" e le "Persone": si analizzeranno i molteplici linguaggi per studiare, lavorare, comunicare e collaborare con il vicino ma anche con il resto del mondo;
si parlerà di digitalizzazione ed accesso ad archivi e contenuti, e-learning, web-TV e radio, editoria digitale, visual communication applications, VoIP, telemedicina, mobilità, distributed computing; si affronterà l'attualissimo tema del social networking e del suo impatto nel mondo della ricerca e della didattica, delle tecnologie e delle politiche di accesso alle informazioni in rete.

Il Direttore del GARR, prof. E. Valente, aprirà i lavori mercoledi 30 settembre alle ore 11.30.
Nel pomeriggio dello stesso giorno è prevista la performance ASTRA (Ancient instruments Sound/Timbre Reconstruction Application): gli strumenti musicali antichi possono ora essere ascoltati per la prima volta dopo centinaia di anni grazie alla sinergia tra le arti umanistiche e le scienze.
A seguire, si esibirà il Coro Polifonico Universitario e, in chiusura della giornata, la cena sociale per i partecipanti all'evento.

Per consultare il programma completo, vai all'indirizzo web http://www.garr.it/eventiGARR/conf09/programma.html

Le iscrizioni online alla Conferenza GARR 2009 si chiuderanno il 29 settembre 2009. Entro questa data è possibile per i partecipanti beneficiare di quote di partecipazioni ridotte.

 
Per ulteriori informazioni sull'iscrizione.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito