Contenuto della pagina
Dal 27 al 29 maggio 2008, presso l'Aula Magna del Complesso Universitario Monte S. Angelo, si terrà la "Conferenza Nazionale Italian e-Science 2008", nell'ambito dei 4 progetti PON finanziati dall'Avviso 1575/2004.
Verranno presentati sia i risultati dei progetti SCoPE, CRESCO, CYBERSAR e PI2S2 sulle varie aree dell'e-science, che i progressi nel campo delle tecnologie grid, con lo scopo di contribuire all'integrazione dei progetti stessi in un unico sistema virtuale per il sud Italia.
Interverranno, tra gli altri, i rappresentanti del MUR al fine di delineare le linee guida per le future strategie nazionali in questo settore.
E' prevista, inoltre, una tavola rotonda, moderata dal prof. A. Murli, sul tema Il futuro prossimo dell'e-science in Italia.
L'intera comunità scientifica nazionale interessata alle tematiche dell'e-Science potrà sottoporre un contributed poster, collegandosi al sito SCoPE, sezione Call For Poster Abstract, e utilizzare l'apposito form di sottomissione, da inviare entro il 15 aprile 2008.
L'ingresso alla conferenza è aperto al pubblico, previa iscrizione gratuita da effettuarsi, entro il 13 maggio, sul sito web del progetto SCoPE.
In occasione della conferenza, sarà disponibile un servizio gratuito di bus navetta tra alcune aree alberghiere di Napoli e la sede dei lavori.