Testata per la stampa

Webinar - SPID e CIE: da adempimento a opportunità. La PA si racconta.

La CRUI insieme ad AGID ha organizzato un appuntamento di accompagnamento alla scadenza del 28 febbraio 2021 dedicato a SPID e CIE nelle Pubbliche amministrazioni per venerdì 5 marzo 2021 dalle ore 11:00 alle ore 13:00. Il 28 febbraio 2021, infatti, così come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale”, è la data in cui le Pubbliche amministrazioni devono, tra l’altro, integrare nei propri sistemi informativi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica) come unico sistema di identificazione per l’accesso ai servizi digitali.
In questo appuntamento l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato parlerà del processo di adozione di CIE da parte delle amministrazioni. Seguiranno le testimonianze di 4 amministrazioni (ACI, Comune di Cervino, Università della Campania e Provincia di Pisa) già selezionate da AGID e da CRUI per presentare la loro esperienza. L’incontro si svolgerà tramite piattaforma Microsoft Teams e per partecipare è richiesta la registrazione che sarà possibile sottoscrivere al seguente link:  https://bit.ly/37Xja3c


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito