Testata per la stampa

Una nuova licenza a disposizione dell'Ateneo: SPSS, il software per l’analisi statistica dei dati

Grazie agli accordi stipulati in questi anni dall'Ateneo Federico II con varie software house, sono stati acquisiti nel tempo vari software applicativi resi disponibili gratuitamente a tutta la comunità federiciana per scopi didattici e di ricerca.
Recentemente è stata acquisita una licenza campus per SPSS (sigla che significava, quando fu creato, Statistical Package for the Social Sciences), software per l’analisi statistica di dati, utilizzato in molti ambiti nel nostro Ateneo. La licenza acquisita permette a tutta la comunità federiciana di installarne una copia  sul proprio computer (con sistema operativo Windows o MacOs o Linux).
Per informazioni dettagliate su come acquisire il software e il relativo codice di attivazione: http://www.csi.unina.it/SPSS

SPSS si aggiunge all'elenco delle varie risorse software che l'Ateneo ha voluto mettere a disposizione di tutta la comunità universitaria gratuitamente, sia per l'uso quotidiano del computer sia per utilizzi specialistici nelle attività di ricerca e di didattica.
Per maggiori dettagli sulle risorse software, consultare la specifica sezione: http://www.csi.unina.it/freesoftware




Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito