Testata per la stampa

Online la nuova versione responsive del sito web del CSI

 
Attraverso un completo restyling, la riorganizzazione dei contenuti e la riprogettazione editoriale e grafica, il nuovo sito del CSI si propone con un’immagine in linea con i tempi, una migliore gestione delle informazioni e un’immediatezza informativa e di accesso ai servizi.
Per agevolare l'utente nella ricerca/fruizione dei servizi informatici e telematici erogati dal Centro, in homepage è stato predisposto il box "I nostri servizi", navigabile in base al tipo di utenza (Studenti, Personale tecnico-amministrativo, Docenti, Personale esterno).

La nuova versione offre funzionalità migliorate di ricerca all'interno del sito, una struttura di navigazione semplificata, l’utilizzo dei social network (Facebook e Youtube), la videogallery e una specifica sezione dedicata alla comunicazione.

Il restyling ha, soprattutto, consentito la predisposizione per la multicanalità e la portabilità sui diversi media.
Il sito responsive consente una migliore esperienza di fruizione da dispositivo mobile, smartphone o tablet e si autoadatta, inoltre, alle diverse risoluzioni monitor anche per i PC fissi e notebook, riducendo, tra l'altro, la necessità di scorrere la pagina soprattutto in orizzontale.

Il sito garantisce, infine, il rispetto di ogni indicazione automatizzabile delle Linee Guida siti web PA, dell'Amministrazione Trasparente e di conformità alle indicazioni di accessibilità web.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito