1. Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - Università Federico II di Napoli

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Immagine di testata

Assistenza tecnica ai servizi

Per richiedere assistenza sui servizi erogati dal CSI accedere al portale del Contact Center (www.contactcenter.unina.it) e autenticarsi con le credenziali istituzionali o SpiD o CiE.

Prima di richiedere assistenza:
 

L'attività di comunicazione

L'attivita’ di comunicazione è gestita nell'ambito della Segreteria di Presidenza del Centro, attraverso i canali istituzionali dell'Ateneo.

Indirizzo email: csi@unina.it
Indirizzo PEC: csi@pec.unina.it (utilizzabile solo da mittenti dotati di PEC)

 
 

I nostri servizi

Tutti i servizi

N.B. In questo box viene presentato l'elenco dei servizi rivolti agli STUDENTI. Per visualizzare l'elenco dei servizi rivolti ad altre categorie (DOCENTI, PERSONALE TA, PERSONALE ESTERNO) cliccare su uno dei bottoni in alto oppure sulla voce TUTTI I SERVIZI.

 

Comunicazioni di servizio

Archivio Comunicazione Di Servizio
  1. 12 Aprile 24Malfunzionamento del servizio di portabilità telefonica su dispositivi mobili con sistema operativo IOS

    Si comunica che la portabilità telefonica su dispositivi mobili con sistema operativo IOS non è correttamente funzionante. Nello specifico, in fase di ricezione, la telefonata arriva soltanto sul telefono fisso e non su entrambi (fisso e mobile).


  2. 21 Marzo 24Discontinuità di servizio del Contact Center dal 22 al 25 marzo 2024

    Si comunica che nel prossimo fine settimana il servizio Contact Center migrerà su una nuova piattaforma. Le attività tecniche avranno inizio venerdì 22 marzo dalle ore 15.00 e proseguiranno fino alla mattinata del 25 marzo. 

  3. 04 Dicembre 23Temporanee discontinuità dei servizi informatici nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2023

    Nei
    giorni 8, 9 e 10 dicembre p.v., si potranno verificare temporanee discontinuità
    dei servizi informatici, a causa di un improcrastinabile aggiornamento degli
    apparati di rete a supporto della sala macchine del Centro Storico e dei
    servizi UniNA. Ci
    scusiamo per il disagio.

 

Ultime news

Archivio
  1. Immagine decorativa 06 Aprile 2023

    Blocco dell’account a seguito di rischi di compromissione o violazione

    E' stato introdotto un sistema di Identity Protection per la rilevazione del rischio degli utenti che, grazie all’individuazione di comportamenti anomali, blocca tempestivamente l’accesso ai servizi, nell’interesse del singolo utente e dell’intera comunità; contestualmente, viene anche richiesto un cambio password, effettuabile attraverso un sistema di autenticazione a più fattori (MFA). 

  2. Logo app IO con Federico II 27 Febbraio 2023

    Tessera Studente su App IO

    Da oggi è disponibile anche la nuova tessera dello studente digitale: questa nuova funzione permetterà allo studente di avere sempre con sé la sua tessera, direttamente sullo smartphone. 
    La tessera digitale potrà essere utilizzata per accedere agli sconti e alle agevolazioni previsti per gli studenti, come i trasporti pubblici, i libri e le attività culturali.
    La tessera dello studente digitale contiene le stesse informazioni della tessera cartacea (nome, cognome, matricola e dipartimento); inoltre, grazie al QR code presente sulla tessera, si potrà verificare in tempo reale lo stato dell'iscrizione presso la nostra istituzione.

  3. Immagine decorativa 13 Febbraio 2023

    Indicazioni operative per accedere alla posta elettronica @unina dal 1 marzo 2023

    A partire dal prossimo 1 marzo non sarà più possibile accedere alla propria mailbox attraverso “Horde” (inbox.unina.it), ma esclusivamente attraverso posta.unina.it  oppure tramite l'area riservata.
    I pulsanti dell’area riservata per accedere ad “Horde” verranno anch’essi disabilitati. 
    L'accesso alla posta elettronica richiederà di autenticarsi nuovamente dopo 20 minuti di inattività.

 

Link Utili


Torna ad inizio pagina